Gianluca Miccoli
Manager
Nasce ad Avellino il 14/07/1989 da un Digiuovo del Coraggio. Studia Biologia Marina, laureandosi alla Federico II di Napoli e successivamente si specializza in Neurobiologia alla Sapienza di Roma.
Il suo primo fumetto in assoluto è il numero 131 di Dylan Dog “Quando cadono le stelle” a 15 anni, da lì una passione sfrenata per il mondo dei comics, che tutt’ora lo pervade. Ponendo come ideale da raggiungere (sia fisico che mentale) Gatsu di Berserk, Gianluca consuma ore su ore di serie tv e anime (primo tra tutti Saint Seiya), pur non disdegnando la vita reale, ad esempio come hobby parla anche con la sua famiglia.
Giocatore navigato di Magic e Yu-Gi-Oh!, con all’attivo più sconfitte che vittorie (in entrambi i campi), attualmente è in fissa con Overwatch ed Hearthstone, non abbandonando mai il suo primo amore, Guild Wars (1 e 2).
In tutto ciò riesce a fondere la propria passione con quella del suo socio e compagno di vita Sergio Mario Ottaiano, dandole forma fisica nella Fumetteria Arcanum.
Collabora come volontario tuttofare con l’Associazione culturale Terre di Campania, con sede a Marigliano (NA) e Casalbore (AV).
Il suo sogno nel cassetto è quello di avere un cassetto per poterci mettere un sogno.