Sergio Mario Ottaiano

Sergio Mario Ottaiano

Manager

Nasce ad Avellino il 24/02/1993, vive a Marigliano, in provincia di Napoli. Laureatosi in Lettere Moderne alla Facoltà di Lettere e Filosofia Federico II di Napoli, studia Editoria e Scrittura alla facoltà di Lettere dell’Università La Sapienza, Roma e frequenta il Master di specializzazione in sceneggiatura per il cinema presto l’Istituto Rossellini di Roma.

Scrittore, giornalista, social media manager, copywriter. Il suo modello è Bookman di D. Gray Man, infatti, pratica la scrittura in ogni forma con curiosità.

Avendo imparato a leggere grazie agli albi di Topolino riciclati del fratello, la sua passione per i fumetti nasce ancor prima di quella per la lettura, ma il primo consapevole incontro con il mondo del comics avviene grazie a quel capolavoro di GTO e alla figura di Onizuka, fonte d’ispirazione sia per lo spirito, sia per i capelli (se ne avesse li vorrebbe biondi). Giocatore scarsissimo di Magic, totalmente incapace di tenere un joystick tra le mani, si salva grazie alla sua passione (ossessivo-compulsiva) per fumetti, manga e graphic novel.

Necessitando di un luogo in cui respirare solo inchiostro e carta (disdegna l’aria) si è messo in coppia con Gianluca Miccoli dando vita alla Fumetteria Arcanum.

Collabora come Copywriter, Digital PR, Social Media Manager e Ufficio Stampa per lo studio SEMA, Marigliano, Napoli.

È il segretario dell’Associazione culturale Terre di Campania con sede in Marigliano (NA) e Casalbore (AV).

Ha svolto e continua a svolgere corsi e workshop di Giornalismo Culturale, Scrittura per i Social e Ufficio Stampa.

È l’editore e il proprietario del magazine on-line Terre di Campania. Collabora con il portale musicale online “Radioaktiv” come reporter e recensore.

Prima o poi riuscirà a scrivere un fumetto così bello che lo farà diventare ricco e famoso nel mondo, e ancora più ricco vendendolo in fumetteria.

Professional Skills

Conoscenza Fumetti
0%
Multitasking
0%
Social media skill
0%
Blasting
0%
Fuffosità
0%